Parrocchie: San Giuseppe Lavoratore, San Pietro e Santa Maria Immacolata di Lourdes.
Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno le parrocchie di San Giuseppe,S. Pietro e SS. Maria Immacolata si sono riunite ,Domenica 16 Novembre, per la festa del Ciao interparrocchiale 2014, presso l’oratorio della parrocchia San Giuseppe.
La festa ha avuto inizio con la messa delle 10:00, presieduta da padre Sebastiano Saturnino ed animata dai ragazzi dell’A.C.R . Al termine, i ragazzi si sono recati nell’oratorio antistante dove, dopo aver fatto conoscenza attraverso alcuni giochi,hanno incontrato un inventore un po’ smemorato che ha chiesto l’aiuto dei ragazzi per cercare di ricordare come utilizzare i propri strumenti per poter realizzare il progetto più grande a cui abbia mai lavorato.
Divisi in squadre, i ragazzi hanno iniziato a cimentarsi in una serie di prove inerenti il mondo del laboratorio, che ha permesso loro di “scoprire” le loro abilità e soprattutto di capire che solo mettendo a disposizione degli altri i propri strumenti riusciranno a superare ogni prova.
I ragazzi cosi hanno scoperto la bellezza di avere nelle altre parrocchie tanti altri compagni di viaggio che come loro sono sui passi di Gesù e con i quali possono continuare questo cammino.
La giornata si è conclusa alle 16 con lo scambio dei cartellini identificativi tra i bambini, i dolci e un arrivederci al prossimo anno.
Lo scopo di questa festa è stato quello oltre di trasmettere il messaggio dell’anno, di far comprendere meglio ai nostri ragazzi l’importanza della vita di gruppo e soprattutto dimostrare in maniera tangibile, la grandezza e la bellezza dell’associazione di cui fanno parte.
Adriana Torre ed Enrico Furnari