Dalla voglia di alcuni giovani di Acireale e dalla spinta del settore diocesano di Azione Cattolica nasce il desiderio di creare un gruppo cittadino che riunisca mensilmente tutti i giovani delle parrocchie di Acireale e delle frazioni.
Perché nasce l’idea di realizzare un gruppo cittadino per i giovani di Acireale?
Non abbiamo pensato di stare insieme solo per dare corpo alla nostra partecipazione, data la povertà di presenze che pesa sulla condizione dei nostri gruppi, ma al contrario dal desiderio di percorrere insieme un cammino di formazione che permetterà di apprezzare la novità del metodo di confronto e la modalità di preparazione dell’incontro da parte di diversi gruppi.
Questo invito, esteso a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni di Acireale e frazioni, possa essere l’occasione per vivere a pieno un’esperienza sinodale che riesca ad accostare le nostre riflessioni alla realtà cittadina che attende il contributo dei giovani laici credenti e che riesca a fare da volano per tutti i singoli gruppi giovani parrocchiali.
Vi aspettiamo martedì 25 Ottobre, ore 20.00, presso la Basilica Cattedrale Maria Ss.ma Annunziata per il primo incontro promosso ed organizzato dall’equipe diocesana del settore giovani di Azione Cattolica.