Manca soltanto una settimana all’evento che aspettiamo con ansia e che stiamo preparando con tanto lavoro ma anche con moltissima gioia.
150: una vita lunga e tanti anni sulle spalle. Ma l’Azione Cattolica, nata dalla intuizione di laici ferventi e motivati come lo furono Mario Fani e Giovanni Acquaderni, seguiti subito dopo da Armida Barelli, è sempre giovane perché ha cercato di adeguarsi al tempo che va avanti, riconoscendo in esso i segni della presenza di Cristo Signore; di vivere in pienezza e in comunione con tutti i fratelli la storia sempre esaltante ma spesso difficile e drammatica del nostro Paese; di aggiornare il linguaggio per testimoniare in modo semplice, immediato e comprensibile l’amore di Dio per tutti gli uomini.
Il compleanno è sempre l’occasione giusta per fare il bilancio del cammino compiuto e per riprendere nuovo slancio per il futuro: e proprio questo vogliamo fare, noi soci dell’Azione cattolica di Acireale, durante l’Assemblea – festa che celebreremo sabato 21 Ottobre al Palagiarre. Ricorderemo le nostre radici, ci confermeremo nella nostra volontà di adesione, ascolteremo la Parola che ci dà mandato missionario per portare Cristo tra la gente del nostro territorio.
E sarà bello fare tutto ciò circondati dall’affetto e dal sostegno di tutti i soci della nostra Azione cattolica diocesana e da tanti amici e simpatizzanti con i quali vogliamo percorrere insieme le strade dei “cercatori di Dio”.
Per questo aspettiamo tutti quanti e vi invitiamo a condividere con noi questo momento di festa.
Anna Maria Cutuli