Carissimi presidenti parrocchiali, educatori ACR, educatori giovani/issimi, animatori adulti e soci tutti,
come ogni anno, ci apprestiamo a vivere l’Assemblea di inizio anno dell’Azione Cattolica.
Un appuntamento molto importante che ci vedrà coinvolti sabato 8 ottobre presso la struttura del Seminario Estivo di Acireale, a Santa Maria Ammalati, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
“Andate dunque” è tratto dal Vangelo di Matteo e vuole ricordare a ciascuno di noi come attrezzarci per solcare strade nuove e pensieri rinnovati, per poter consegnare un tesoro prezioso (cfr. Mt 28,16-20).
Cogliamo l’opportunità di vivere il nuovo cammino associativo come l’invito che rivolse Gesù ai suoi discepoli: abbiate il coraggio di allargare gli orizzonti e di percorrere ogni angolo del paese per raccontare una speranza nuova. Sembra essere un progetto ambizioso e, a tratti, utopico, ma non lo è se ci ricordiamo che il Signore ci ha detto: «io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Si darà vita ad una tavola rotonda, moderata dal giornalista Salvo Catalano e animata dagli interventi del presidente dell’Ufficio Caritas Diocesano, Don Orazio Tornabene e del Dott. Salvo Emanuele Leotta che ci aiuteranno a riflettere su come vivere nella quotidianità la proposta associativa 2022-2023.
La presidenza Diocesana