Dall’introduzione del Progetto Formativo: Il valore di una scelta associativa
24 Gennaio 2014
Monsignor Raspanti ai presidenti parrocchiali di Ac: «La vostra missione è annunciare Dio ovunque, condividendo con Gesù le strade, il cuore e la mente».
27 Gennaio 2014

Assemblea elettiva diocesana: “A misura di Giovanissimi”

Cari educatori dei gruppi giovanissimi,

c’è una grande novità per i vostri ragazzi!
In sede di consiglio diocesano, si è deciso di dare ai giovanissimi la possibilità di partecipare attivamente all’Assemblea elettiva diocesana, che si terrà sabato 15 e domenica 16 febbraio 2014 presso il Seminario Vescovile di Acireale.
Sulla scia di ciò che è stato fatto durante le assemblee elettive parrocchiali, vi chiediamo di far eleggere ai vostri  giovanissimi 2 delegati per parrocchia che:
–  accompagnati da un educatore, sabato 15 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 19:00, parteciperanno alla discussione della bozza del documento programmatico diocesano, concentrandosi su uno dei paragrafi loro dedicati;
domenica 16 febbraio dalle 9:00 alle 13:00, parteciperanno all’approvazione del documento programmatico diocesano, presentando all’assemblea il paragrafo da loro discusso durante il laboratorio del sabato.

I 2 delegati giovanissimi di tutte le parrocchie saranno inoltre inseriti nella lista dei candidati per la partecipazione all’Assemblea regionale elettiva del 29-30 Marzo 2014; durante le fasi di voto di domenica, i giovanissimi delegati eleggeranno i loro 2 coetanei che rappresenteranno i giovanissimi della diocesi di Acireale all’Assemblea regionale elettiva (le spese saranno a carico del Centro Diocesano).

N.B. I delegati devono aver aderito all’Azione Cattolica per l’anno associativo in corso.

I nominativi dei delegati all’Assemblea elettiva diocesana, corredati dal nome dell’educatore che li accompagnerà, dovranno essere comunicati esclusivamente ad Angelo Pulvirenti entro e non oltre domenica 2 febbraio 2014.
Noi ci impegneremo ad inviarvi al più presto la bozza del documento programmatico diocesano in modo che possiate iniziare a discuterla all’interno dei vostri gruppi.

In attesa di un riscontro,
vi mandiamo i nostri più cari saluti!

L’equipe Giovani di AC

Pubblicato il 24 Gennaio 2014