Carissimi,
il mese di Dicembre per noi giovani e giovanissimi della diocesi di Acireale è dedicato alla famiglia; è con il Natale infatti che, sull’esempio di Gesù, Giuseppe e Maria, ne riscopriamo il valore.
In questi giorni l’impegno dei giovanissimi, come suggerisce il percorso diocesano loro dedicato, è quello di trovare dei momenti della giornata in cui pregare insieme ai propri cari, invito che vogliamo estendere anche ai giovani.
Pregare insieme ci rende comunità; una comunità che non vuole rimanere chiusa tra le mura domestiche, ma che vuole essere, oggi più che mai, Chiesa in uscita, testimone di Cristo in ogni ambiente della vita.
Ogni giorno confermiamo il nostro “Si” a Cristo, rispondendo alla stessa chiamata che Gesù rivolse ai suoi discepoli invitandoli ad essere “pescatori di uomini”.
Con questo pensiero, rinnovando a tutti voi giovani e issimi il nostro invito per la Giornata di Spiritualità del 27 Dicembre, vogliamo augurarvi un Santo e Sereno Natale, da trascorrere con gioia insieme alle persone a voi più care, per riscoprire la bellezza delle relazioni fondate sull’amore di Cristo!
Alberto, Daniela, Don Salvatore e l’Equipe Giovani