Momento di incontro, di dialogo e di festa: questa è stata “ImpegnAmoCI”, l’Assemblea parrocchiale che si è svolta domenica 26 ottobre presso i locali della Parrocchia San Pietro di Riposto.
Un’Assemblea voluta dalla Presidente, Antonella Amato, e dal consiglio per incontrare soci e simpatizzanti, per riscoprire insieme i motivi per cui scegliere di far parte della grande famiglia AC. Prima di tutto la messa, a cui si è partecipato con la consapevolezza che l’Associazione è e sarà sempre un’associazione di laici a servizio della Chiesa e delle parrocchie.
A seguire l’Assemblea vera e propria, con la presentazione degli educatori dei vari gruppi, delle guide, dei movimenti interni all’AC e l’impegno all’Adesione; infine un laboratorio: vero momento di condivisione e dialogo. La domanda era semplice: «Cosa ti ha dato, o cosa ti aspetti dall’Azione Cattolica?» Ma le risposte sono state molteplici. Da una parte gli Adulti e gli Adultissimi, con la loro esperienza di AC, le loro preziose testimonianze di vita vissuta e il loro desiderio di raccontare; dall’altra parte i Giovani, con le speranze, la voglia di cambiare e di sperimentare quello che questa grande Associazione ancora ci può dare.
Per chiudere la serata in bellezza non poteva mancare la festa: perché AC è anche questo, condividere un dolce e sentirci tutti come se fossimo a casa.
Maria Chiara Tomarchio