Aspettando il Campo Unitario: Io partecipo perché…
28 Giugno 2016
Campo di Formazione EDUCATORI ACR 2016 – Una gioia nel cuore dei piccoli
16 Agosto 2016

In ricordo di monsignor Mansueto

Con grande tristezza comunico a tutti i soci della nostra Azione cattolica diocesana che il giorno 3 agosto 2016 alle ore 15 il nostro assistente nazionale mons .Mansueto Bianchi si è spento dopo una breve e fulminante malattia.

Dono troppo presto rapito alla nostra associazione, nel poco tempo che ha avuto a disposizione ha seminato germi di bene che sicuramente daranno al tempo giusto frutti che egli vedrà dal cielo.

In uno dei suoi primi discorsi ai presidenti diocesani che ho avuto l’onore di ascoltare, presentando gli orientamenti triennali e commentando la parabola del seminatore, icona di tutto il triennio, ci ricordava che questo è proprio il tempo della semina. Solo questo ci tocca: seminare a piene mani senza tener conto della stagione, senza guardare se il terreno è adatto e senza preoccuparsi del raccolto. In una mano il seme, nell’altra la promessa di un germoglio e in mezzo un arcobaleno di Fede.

Noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e di incontrarlo nella nostra prima assemblea diocesana del triennio, il 12 ottobre 2014 e poi ancora il 28 febbraio scorso all’incontro regionale di Agrigento, abbiamo percepito il suo amore per la Parola di Dio e la profondità delle sue meditazioni.

Ci resterà per sempre nel cuore il ricordo del suo sorriso cordiale e mite.

A nome della presidenza diocesana
Anna Maria Cutuli

Pubblicato il 5 Agosto 2016