Un ritiro spirituale per tutti i giovani e i giovanissimi di AC della Diocesi di Acireale dal titolo: “Chiamati per nome”
Ai responsabili parrocchiali dei gruppi giovani
Ai responsabili parrocchiali dei gruppi giovanissimi
Ai giovani e ai giovanissimi della nostra Diocesi
Carissimi,
nel trambusto della vita moderna, tutti noi giovani, sentiamo forte il bisogno di qualche momento di “deserto”, un tempo di silenzio che ci aiuti a rientrare in noi stessi e a tenere più vivo e aperto il nostro dialogo personale con Dio.
Richiameremo alla memoria il rito del battesimo, in cui tutti i genitori chiedono il “nome” che porterà il nuovo cristiano. Nessuno è un numero, o uno tra tanti ma da sempre è stato pensato, amato e scelto da Dio, sull’immagine del suo Figlio. Abbiamo una missione specifica da svolgere, e che nell’arco della vita dobbiamo conoscere e portare a termine
Questo è quello che vi proponiamo anche quest’anno per il RITIRO INVERNALE. Un ritiro aperto a tutti i giovani e giovanissimi di età compresa tra i 14 e i 30 anni che frequentano le nostre associazioni parrocchiali.
Vi aspettiamo presso il “Seminario estivo” di Santa Maria Ammalati-Acireale, il 28, 29 e 30 dicembre, con la certezza di poter vivere insieme momenti di crescita umana, personale e cristiana.
L’Equipe del Settore Giovani