Carissimi,
«Indispensabile è la crescita della corresponsabilità nella missione della Chiesa». Così leggiamo nelle Indicazioni pastorali del nostro Vescovo per il nuovo anno pastorale 2024/2025. Questo ci sollecita a far sì che cresca sempre più la corresponsabilità nelle nostre comunità parrocchiali, affinché siano più missionarie.
Come già accennato dal nostro Vescovo lo scorso 1° ottobre, in occasione dell’Assemblea Diocesana, vogliamo proporre una Scuola Diocesana “Edificare Comunità Corresponsabili”. Nell’arco dell’anno, si terranno in tutto 5 incontri formativi per tutti gli operatori pastorali e si terranno dalle 19:30 alle 21:00 contemporaneamente in tre sedi diverse. L’orario scelto vuole favorire la partecipazione di tutti gli operatori, soprattutto dei Parroci e dei Vicari parrocchiali che non sono esentati
Sapendo anzitempo le date, ci si può organizzare al meglio. Vi invitiamo, quindi, sin da adesso, a tenere in seria considerazione questa proposta, sulla quale vogliamo scommetterci.
Per favorire un’ampia partecipazione, tutti gli Uffici pastorali della nostra Diocesi hanno ridotto all’essenziale i propri incontri specifici così da non disperdere le energie e favorire l’unità di intenti.
Nella speranza di incontrarci numerosi, a voi tutti un caro saluto.
Tratto dalla Lettera-Scuola-Diocesana-Corresponsabilita.pdf di don Agostino Russo, Vicario Generale
Nella lettera è possibile consultare il calendario degli incontri