Stamani circa trentacinque ragazzi hanno inaugurato il nuovo anno associativo con la “Festa del Ciao” organizzata dall’Azione Cattolica parrocchiale e muniti di bagaglio e biglietto, hanno intrapreso il viaggio che li porterà a conoscere e raccontare le meraviglie del Signore.
“Viaggiando verso Te” è lo slogan di quest’anno. Una stazione dei treni l’ambientazione. 6-8, 9-11 e 12-14 il numero dei binari lungo i quali gli accierrini hanno giocato per tutto l’arco della giornata, incontrando persone anche un po’ speciali… Come il senzatetto Domenico, che hanno accolto con gioia e al quale, collaborando, hanno ridato dignità.
Centrale è stata la partecipazione alla celebrazione eucaristica delle ore 11, durante la quale padre Vittorio ha sottolineato come il “viaggio verso Lui” debba svolgersi in maniera piena e unitaria non solo in parrocchia, ma anche in famiglia e a scuola.
La festa di oggi è finita intorno alle ore 15:30, ma continua ogni sabato alle ore 17:00.
Grazie a tutti i ragazzi che con la loro allegria hanno colorato la nostra parrocchia, grazie alle loro famiglie per la fiducia che ripongono in noi, grazie al nostro parroco che sempre ci sostiene e grazie anche a tutti i giovanissimi il cui aiuto è stato davvero prezioso.
A presto.
Gli educatori ACR della parrocchia Regina Pacis di Giarre