Carissimi amici,
“UNA RETE PER LA CARITAS” è un Triangolare di calcio a 5 ideato dal Seminario di Acireale in collaborazione con la Caritas diocesana e con la locale sezione del Centro Sportivo Italiano, che si prefigge, attraverso lo sport, di veicolare un messaggio di solidarietà. Istituzioni diverse fanno “rete” per realizzare un progetto concreto a favore dei fratelli più bisognosi. Nell’edizione di quest’anno vogliamo aiutare la casa-famiglia di MARCO e LAURA LOVATO dell’ASSOCIAZIONE “COMUNITÀ PAPA GIOVANNI XXIII” che vivono a Linera, frazione di S. Venerina. Marco e Laura sono sposati da 18 anni e la loro famiglia è…“speciale”: oltre ai 5 figli naturali, hanno accolto altri bambini, adolescenti e giovani, anche stranieri, alcuni abbandonati in età infantile, altri con ritardi mentali o problemi di adattamento. Essi hanno scelto di condividere la propria vita con le persone provenienti da situazioni di disagio più diverse, per rispondere alla necessità essenziale di chi viene accolto: sentirsi amato da qualcuno, essere utile ed importante, avere una relazione significativa con un papà, una mamma, una famiglia vera…
Da qualche anno Marco e Laura hanno fondato la Cooperativa “Ro’ la formichina” che promuove tante iniziative: la falegnameria, il riciclo dei vecchi vestiti, la produzione del miele, il centro diurno di assistenza per ragazzi con handicap gravi e gravissimi, ecc.
È nostro desiderio dare una mano a questa straordinaria famiglia e per questo con la nostra manifestazione intendiamo potenziare le attività del centro diurno allestendo quello che a loro attualmente manca: una SALA MULTIMEDIALE per la realizzazione di progetti video e musicali.
Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno anche di voi. Aiutateci con la vostra generosità, fate “rete” con noi per vincere la partita più importante, quella della solidarietà!
Potete sostenere il progetto di “UNA RETE PER LA CARITAS” devolvendo la vostra offerta libera durante la manifestazione.
Il seminario Diocesano